Interpellanza

Il termine di consegna del progetto definitivo era stato fissato per il 7 febbraio 2014.

Purtroppo il Comitato non è riuscito ad avere informazioni certe.

Sembrerebbe che il progetto definitivo non sia ancora stato depositato e che sia stata concessa  una proroga.

Il 21 marzo e' stata  quindi depositata la seguente interpellanza al comune di Torino per avere  delucidazioni su quanto sta accadendo:

(per la versione PDF clikka qui )

Torino, 21 marzo 2014

INTERPELLANZA


PARCHEGGIO PERTINENZIALE DI “C.SO MARCONI”

Il sottoscritto Consigliere Comunale,


PRESO ATTO

Che è in fase di realizzazione d’opera il progetto del parcheggio pertinenziale di c.so Marconi ubicato tra c.so Massimo D’Azeglio e via Madama Cristina.


PREMESSO

Che il termine stabilito di consegna, del progetto definitivo, era previsto per il 07 febbraio 2014 e oltretutto, si individua la necessità di approfondire i diversi aspetti di tale progetto che è stato fortemente criticato dai cittadini residenti nei dintorni e dal Comitato “Salviamo C.so Marconi” attivo sul territorio.

INTERPELLA

Il Sindaco e l’ Assessore competente al fine di sapere con precisione:

1. A quale stadio è pervenuto il progetto di realizzazione del parcheggio di c.so Marconi.

2. Se è stato consegnato, al competente settore della Divisione infrastrutture e Mobilità (Servizio Riqualificazione Spazio Pubblico), il progetto definitivo di detto parcheggio.

3. Se il termine di 90 giorni per la stipula della Convenzione dopo la consegna del progetto definitivo decorre dalla data precedentemente indicata, o da successivi slittamenti dei termini.

4. Se sono già pervenute, nel frattempo, tutte le autorizzazioni previste dalle normative vigenti.

5. Se sono state approfondite le eventuali interferenze con la falda sotterranea e le criticità di carattere idrogeologico in senso più ampio, nonché eventuali danni agli edifici circostanti.

6. Se sono stati valutati anche gli aspetti connessi con la viabilità dei controviali di c.so Marconi, in presenza di un grosso complesso scolastico come la Manzoni, e l’intensificazione del traffico nel controviale di corso Marconi in direzione ovest, a seguito del divieto di accesso in via Valperga Caluso in tale direzione.

7. Se le sistemazioni superficiali di c.so Marconi nel tratto in questione rientrino in un progetto complessivo di sistemazione dell’intero viale alberato, se tale progetto è stato elaborato dai competenti uffici del Settore Riqualificazione Spazio Pubblico, e se ne è stata fornita adeguata informazione ai cittadini.

8. Inoltre chiedo che le risposte date a questa interpellanza vengano comunicate nella prima commissione utile riguardante il “parcheggio pertinenziale di c.so Marconi”.

Enzo LIARDO